top of page

Enrico Garau

Nato a Cagliari 16 aprile del 1968, ha frequentato il Liceo Classico e si è laureato in Economia e Commercio nel 1992, ha proseguito gli studi conseguendo un Master in diritto internazionale presso l’Università di Brema in Germania e frequentando il percorso di dottorato dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole.

 

Dal 1997 lavora come Esperto di politiche attive del lavoro presso l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione autonoma della Sardegna e ha curato la predisposizione dei più importanti progetti regionali quali i Tirocini e il Master and Back.

 

Dal 2002 al 2009 ha tenuto la cattedra di Organizzazione e Politiche del lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari come Professore a contratto.

 

Sin da ragazzo si è interessato al mondo della musica classica e a quello dell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali, ha frequentato le scuole medie presso il Conservatorio studiando il violino e negli anni successivi ha collaborato con gli Amici della musica di Cagliari in vari ruoli tecnici, operativi e organizzativi. ha anche fondato negli anni ’80 una società di service per lo spettacolo “Arteuropa s.a.s.” per fornire un supporto tecnico e operativo all’organizzazione dei concerti.

 

Per Cagliari ha il progetto di contribuire a rilanciare la dimensione culturale della città, in particolare pensa sia importante ottimizzare la filiera logistica far si cioè che gli spazi necessari per le attività artistiche siano disponibili a prezzi ragionevoli per tutte le realtà, e conta di operare affinché la programmazione cittadina venga fatta da tutti gli operatori nei tempi giusti e in grado di permettere una reale fruizione da parte del pubblico cagliaritano e turistico. L’impegno di Enrico Garau è volto anche a rilanciare la qualità degli eventi culturali facendo attenzione in particolar modo alle integrazioni tra tradizione e contemporaneità che offrono la possibilità di far emergere le potenzialità cittadine in contesti nazionali ed internazionali.

bottom of page