top of page

Filippo Petrucci

Sono Filippo Petrucci, ho 35 anni e sono un Consigliere Comunale uscente.

 

La mia esperienza in questa consiliatura è stata nelle file di un movimento, Meglio di prima NON CI BASTA!, che ho creato insieme a un gruppo di amici e che ha avuto un ruolo importante dalle primarie in poi.

 

Tutte le informazioni su quello che è stata la nostra attività le trovate sul nostro blog https://megliodiprimanoncibasta.com/ ; su questo blog trovate anche tutti i riassunti delle sedute consiliari di questui ultimi cinque anni, un servizio che ha permesso totale trasparenza e chiarezza a chi aveva bisogno di capire cosa succedeva “a palazzo Baccaredda”.

 

Ho accettato la candidatura con RossoMori, gruppo con il quale ho collaborato lungamente, perché trovo che siano un gruppo ideale affinché le politiche nella nostra città restino chiaramente verso il centrosinistra e non convergano pericolosamente verso altre direzioni.

 

Come Consigliere ho presieduto la Commissione Affari Generali e ho fatto parte della Commissione Cultura, Sport, Pubblica Istruzione e Spettacolo nonché della Commissione Statuto. Per tutte le informazioni inerenti la mia attività consiliare potete visitare il mio blog https://filippopetrucci.wordpress.com/

 

Per ciò che non riguarda la mia attività politica, ho un Dottorato di Ricerca in Storia e Istituzioni dell’Africa; mio ambito principale di studi è il mondo ebraico in contesto nordafricano e più in generale l’Africa del Nord. Dopo il Dottorato ho collaborato con Università in Italia e all’estero, attraverso borse e finanziamenti, ho pubblicato testi in italiano, francese e inglese e partecipato e molteplici conferenze sui miei temi di ricerca in Italia e all’estero.

 

Sono anche giornalista pubblicista e ho collaborato per anni, da precario, con radio, televisioni e giornali sardi. Ho giocato a pallanuoto, in serie B e C (con Rari Nantes, Promosport e Esperia) e per due anni a rugby con l’Union Rugby Cagliari.

 

bottom of page