top of page

Marzia Mastino

Nata a cagliari il 26/11/1978

 

Laureata in ingegneria meccanica nel 2003 con 110/110, ha svolto il progetto Erasmus presso l’università di Linkoping in Svezia per un periodo di 9 mesi.

 

Nel 2006 consegue il dottorato di ricerca in Progettazione Meccanica dopo un’esperienza di 4 mesi presso l’università Finlandese di Turku.

 

Ha svolto nel periodo 2006-07 un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso l’Assessorato dei Trasporti, occupandosi della realizzazione della Metropolitana leggera di Cagliari e del progetto di comunicazione integrata del CTM che permette oggi alla popolazione di verificare in tempo reale l’orario dei mezzi pubblici e la loro dislocazione.

 

Nel 2007 viene assunta in ENI presso lo Stabilimento di Porto Torres, dove si occupa di diverse tematiche, quali l’affidabilità delle macchine di stabilimento, la programmazione e pianificazione delle fermate generali, l’operatività meccanica ed elettrostumentale delle apparecchiature.

 

Nel 2012 viene trasferita presso lo Stabilimento di Sarroch, dove si occupa in qualità di responsabile di Ingegneria e Manutenzione, delle Ispezioni e Collaudi delle apparecchiature e, tra le altre cose, della gestione dell’interfaccia con gli enti di controllo (Ispra, Inail e ASL).

 

Nel 2015 viene acquistato il Ramo d’azienda in cui è impiegata da parte di Sarlux; pertanto attualmente lavora in Sarlux sempre nell’ambito delle Ispezioni.

 

Mamma di due bambini, Appassionata di Tecnologia, Lettura e Teatro, sportiva fin da bambina, è presidente Regionale dell’Ente di Promozione Sportiva P.G.S. (polisportive Giovanili Salesiane) riconosciuto dal CONI, e opera nell’ambito del volontariato Sportivo e Sociale presso diverse Associazioni del territorio (Polisportiva Il Gabbiano e Centro Giovanile di San Paolo).

bottom of page