top of page

Sergio Tifu

Sono Sergio Tifu, ho 26 anni e, dopo aver conseguito la maturità linguistica, attualmente lavoro come artista e musicista per diversi progetti musicali, teatrali e di danza.

 

L'idea di candidarmi a Consigliere Comunale della nostra Città è nata abbastanza recentemente; inizialmente, come purtroppo la maggior parte dei giovani, mi sentivo sfiduciato verso la classe politica e non mi rivedevo nei modi di agire, di pensare della gran parte dei governanti del nostro paese. 

 

Tuttavia più passavano gli anni più mi rendevo conto di come non fosse la politica in se sbagliata, ma le persone che ne facevano parte.

 

I ragazzi tendono a voler abbandonare la città per cercare miglior sorte altrove, per costruirsi un futuro, come dargli torto. 

Negli anni ho visto molti amici andare via per mancanza di stimoli, di opportunità, molti sono stati costretti a lasciare la città che amano. 

 

Ma ricordiamoci che senza i giovani, la città muore.

 

I giovani sono il futuro della città, i giovani sono la futura classe dirigente.

 

I problemi da risolvere nella nostra Città sono tanti, ma mai come in questi ultimi anni ho potuto riscontrare un miglioramento tangibile per quanto riguarda i servizi, l'urbanistica, l'ambiente, il restyling, l'arte e la cultura e sono convinto ci siano ottimi presupposti per continuare con questa linea e crescere.

 

Mi impegnerò attivamente e spero di poter contribuire al meglio alla crescita e allo sviluppo della città in particolar modo negli ambiti artistici e culturali che a me sono molti vicini.

 

Ritengo l'arte e la cultura il miglior biglietto da visita per una città, perché la rendono viva e attiva e una città viva e ricca d'arte stimola, chi non è mai venuto a Cagliari a visitarla e chi vuole andare via a rimanere e a costruire il proprio, quindi il nostro, futuro qui.

bottom of page